salvatore grasso

Salvatore Antonio Grasso è il quinto Salvatore Grasso che si succede alla guida della storica Pizzeria Gorizia.

Fedelissimo delle tradizioni eppure amante dell’innovazione, Salvatore si impegna ogni giorno per offrire ai propri clienti quel qualcosa in più: a Napoli la pizza si fa da secoli, ma in pochi sanno che l’ingrediente segreto è solo uno, la passione, che a Salvatore non manca. Ha sfruttato le sue capacità di Maestro Pizzaiolo per l’associazione Verace Pizza Napoletana per coniugare scienza ed arte culinaria ed ha realizzato, su mandato del Centro Nazionale di Ricerca ed in collaborazione con la ditta Polselli, in impasto ai semi di canapa nell’ambito della ricerca sui nuovi alimenti sostenibili.

Presidente dell’associazione “Le Centenarie”, che riunisce tutte le pizzerie centenarie campane, lo si trova spesso impegnato in manifestazioni volte a diffondere l’antica arte del pizzaiolo.

I SAPORI DI NAPOLI

Oggi come cento anni fa: sia le nostre pizze che i nostri piatti provengono da ricette antiche della tradizione, tramandate di generazione in generazione

ESPLORA IL MENU

DA NOI COME A CASA

Un’atmosfera accogliente, un team di napoletani veraci e tutto il calore che contraddistingue la nostra città. Rilassati e lasciati coccolare con le nostre prelibatezze!

prenota un tavolo

PRODOTTI LOCALI E CERTIFICATI

Il nostro territorio offre un’abbondanza di prodotti artigianali di primissima scelta: noi li combiniamo e diamo vita a piatti genuini ed autentici, includendo anche opzioni celiache e vegetariane.

Chi siamo
LA PIZZA A NAPOLI DAL 1916

Diciotto ore di lievitazione, 70 percento di idratazione dell’impasto e solo ingredienti di primissima qualità.

scopri le nostre pizze